domenica 26 gennaio 2020

Ecobusiness – verde moda

Alta moda green: tessuti creati con alghe, bottoni in polvere di marmo, borse in foglia di legno o pelle di salmone, occhiali in fibra di fico d’india. Per creare i quali complessi processi di lavorazione sono stati necessari, con emissione di CO2, e scarti potenzialmente venefici sono stati prodotti.
Australia, il maggiore produttore, utilizzatore ed esportatore di carbone. La vendetta dell’ambiente?
Ma sono state incriminate 140 persone per avere appiccato i fuochi – 50 dei quali minori. La protezione ambientale si vendica?
Una Tesla Model 3, a partire da 50 mila euro, emette più CO2 di una Mercedes C220 diesel, prezzo a partire da 37 mila euro.
Una borraccia per ogni scolaro, mezzo milione di borracce. E nelle università, negli ospedali, nelle aziende? Una borraccia per ogni italiano adulto, 50 e più milioni di borracce. È l’ultima frontiera dell’ecobusiness.
La plastica è riciclabile. Le borracce, che sono miste, plastica e ferro?
Le borracce dopo il sacchetto di “plastica riciclabile”. Tutti i sacchetti sono riciclabili, ma quelli Montefibre sono meglio.
Tre ricoperture obbligatorie – “lo vuole l’Unione Europea” – al supermercato per ogni formaggio dolce, anche piccolo. L’ecobusines è l’industria degli imballaggi?”
Nel 2006 c’erano solo 25 anni residui di riserve (di gas naturale, n.d.r.) e il prezzo era salito alle stelle. Questo ha portato gli Stati Uniti a inventarsi lo shale gas (gas dalle argille, ndr ) e grandi oil companies a fare scoperte di successo in aree prima inesplorate: in dieci anni siamo passati a oltre 200 anni di riserve residue e il prezzo negli Stati Uniti si è ridotto di circa dieci volte, Marco Alverà, amministratore delegato Snam.
Tre milioni  mezzo i veicoli circolanti a Roma, auto, veicoli commerciali, moto: uno e mezzo per abitante.
Roma è la seconda città al mondo per ore persenel traffico – la prima è Bogotà.

Nessun commento:

Posta un commento