venerdì 26 gennaio 2024

Ecobusiness

L’amministrazione Biden ferma il programma di costruzioni di impianti di liquefazione del gas in seguito alle proteste delle comunità locali del Golfo del Messico. Che è diventato, per la creazione di numerosi impianti di liquefazione, destinati al mercato europeo, altamente inquinanti, una “sacrifice zone”, un’area condannata all’inquinamento. Gli Stati Uniti sono diventati grandi esportatori di gas liquefatto verso l’Europa, dopo l’interruzione delle forniture di gas naturale dalla Russia.
Il governo Meloni vara, alla presenza del governatore della Puglia Emiliano, già candidato alla segreteria del Partito Democratico, come per una decisione di grande importanza, quattro parchi di solare agrivoltaico, impianti di pannelli solari su vaste estensioni agricole. Sotto i quali non si potrà coltivare niente, solo pomodori – non altri vegetali, né patate o grano.
Una nuova promozione pubblica, con sussidi fino a 12 mila euro per vettura, si annuncia. Mentre l’auto elettrica, pur silenziosa e di guida semplificata, risulta a chi ne faccia esperienza in taxi, di scarsa o nessuna abitabilità, sia per i sedili anteriori, quindi per chi guida, e peggio per i passeggeri – difficile farci entrare un piede 44.

Nessun commento:

Posta un commento