giovedì 25 aprile 2024

Cronache dell’altro mondo – militari-industriali (268)

Il pacchetto (quattro leggi) di aiuti militari, per 95 milioni di dollari, varato al Congresso in favore di Ucraina, Israele e Taiwan, è mirato ad alimentare l’industria americana degli armamenti – come questo sito aveva notato il giorno dopo il voto
http://www.antiit.com/2024/04/ombre-716.html
I tre paesi beneficiari del finanziamento sono obbligati a spenderlo negli Stati Uniti, per l’acquisto di armamenti americani.   
Dei 60,8 miliardi per l’Ucraina, 13.4 sono destinati a ricostituire le scorte di armamenti (sistemi d’arma e munizioni) del Pentagono in America. Gli altri tre quarti dello stanziamento, circa 47 miliardi, sono da spendere in Europa, per il complesso delle attività americane. Più della metà, 27,6 miliardi, sono destinati all’acquisto di armi e armamenti americani di fanteria e artiglieria, e sistemi di difesa aerea. 11,3 miliardi vanno alle “attività militari statunitensi in Europa”, alle basi americane, specie in Polonia e nei paesi Baltici. I restanti 8 miliardi andranno alla formazione del personale militare ucraino.

Nessun commento:

Posta un commento